L’isola di Kalanggaman

Palompon, nella provincia di Leyte, nelle Filippine

Partiti dall’isola di Malapascua per fare alcune immersioni, raggiungemmo questa meravigliosa isola.
L’isola di Kalanggaman è una piccola e pittoresca isola situata nel comune di Palompon, nella provincia di Leyte, nelle Filippine. L’isola è nota per le sue acque incredibilmente limpide, le lunghe spiagge di sabbia bianca e le bellissime barriere coralline. È una popolare destinazione turistica ed è spesso presente nei blog e nelle riviste di viaggio.

L’isola è lunga circa 753 metri e larga 100 metri nel punto più largo ed è circondata da acque cristalline perfette per nuotare e fare snorkeling. L’isola ospita anche una varietà di vita marina, tra cui pesci colorati e meravigliose formazioni coralline.

Per raggiungere l’isola di Kalanggaman, i visitatori devono prima recarsi a Palompon, che dista circa 3 ore dalla città di Tacloban. Da lì, i visitatori possono fare un giro in barca per l’isola, che dura circa un’ora.

I visitatori dell’isola di Kalanggaman possono praticare una varietà di attività, tra cui nuoto, snorkeling e immersioni. L’isola ha anche alcuni servizi di base, come un piccolo ristorante gestito da pescatori del posto e servizi igienici. Tuttavia, i visitatori devono tenere presente che non ci sono pernottamenti sull’isola, quindi dovranno prendere accordi per tornare a Palompon o soggiornare nelle località vicine.