Anche questo branco di Barracuda, l’ho fotografato nel fondale di Sipadan, un incontro veramente emozionante…
Sphyraena barracuda, comunemente noto come il grande barracuda, è una specie di pesce predatore che si trova nelle acque tropicali e subtropicali di tutto il mondo. Si trovano comunemente negli oceani Atlantico, Indiano e Pacifico, così come nel Mar dei Caraibi e nel Golfo del Messico.
I grandi barracuda sono noti per il loro aspetto spaventoso, con un corpo lungo e aerodinamico e una bocca piena di denti aguzzi. Possono crescere fino a 6 piedi di lunghezza e pesare più di 100 libbre, sebbene la maggior parte degli esemplari sia più piccola. I grandi barracuda sono predatori opportunisti che si nutrono di una varietà di prede, inclusi pesci, calamari e crostacei.
Oltre alla loro importanza come pesce selvatico, i grandi barracuda svolgono un ruolo importante nell’ecosistema marino come grandi predatori. Aiutano a controllare le popolazioni di pesci più piccoli ea mantenere l’equilibrio della rete alimentare.
Sebbene i grandi barracuda generalmente non siano aggressivi nei confronti degli umani, è noto che attaccano i nuotatori, specialmente se provocati o se scambiano un oggetto luccicante per una preda. Di conseguenza, è importante prestare attenzione quando si nuota in aree in cui sono presenti grandi barracuda.